
Una nota e un'immagine (a sx, ndr) intervengono nella querelle sulla Sanità della zona Sud. Ad inviarle è il sindaco di Noto Corrado Valvo, protagonista nei giorni scorsi di un botta e risposta con l'ASP di Siracusa a proposito dei presidi ospedalieri di Avola e Noto.
"Il Sindaco di Noto non replica a quanto dichiarato dal Direttore Generale dell’ASP di Siracusa, Maniscalco, e dal Sindaco di Avola, dott. Barbagallo, ma si limita soltanto ad evidenziare che unico intento del Comune di Noto è quello di fare rispettare la legalità e la trasparenza nelle scelte che riguardano la sanità della zona sud - si legge nella nota di Valvo - A tal fine allega soltanto una foto dalla quale risulta che quanto più volte dichiarato dal Direttore Generale Maniscalco non corrisponde a verità in quanto lo stesso sta facendo eseguire presso il presidio Trigona di Noto 'URGENTI LAVORI DI MANUTENZIONE PER ATTIVAZIONE P.T.A.'.
Ciò basta per avere più di un dubbio rispetto a quello che viene dichiarato dal Direttore Generale dell’ASP e si invita in tal senso il collega Barbagallo a tenere alta la guardia perché, se non l’avesse capito, tutto ciò è un disegno per far scomparire la sanità prima a Noto o ad Avola e poi, a seguire, per fare scomparire il presidio superstite e successivamente quello di Siracusa a favore del costruendo NUOVO OSPEDALE di Catania".Fonte "siracusanews.it"




12:01











